Cisterne Enologiche prefabbricate monolitiche vetrificate, realizzate in cemento armato vibrato additivato con superfluidificante, classe C 35/45. Doppia armatura, rete e barre in acciaio tondo ad aderenza migliorata, controllata, tipo B 450 C, con copertura monoblocco. Conformi alla legge antisismica vigente.

Le vasche enologiche, finalizzate all’accumulo di vino, proteggono e conservano la buona natura del prodotto stoccato.
Le principali caratteristiche delle cisterne sono: durata illimitata, facilità di pulizia, minima manutenzione, massima impermeabilità, igiene assoluta.

 

Su richiesta:
• le Cisterne possono essere trattate internamente con formulato bicomponente a base di resine epossidiche pure a pigmentazione inorganica, esente da solventi e da piombo, ad alto spessore, in regola con le disposizioni di legge impartite dal D.M. del 21/03/73, quindi idoneo per il rivestimento di contenitori alimentari iscritti al punto IV (lett. b) dell’art. 3 del Decreto stesso;

• verniciate esternamente sul fronte e sul tetto vasca, con formulato epossidico, aspetto lucido, antiacido, antigermi, lavabile ed antisdrucciolo, a norma con la legge 626 vigente.